Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Piatto saporito e di facile preparazione che è entrato di diritto a far parte di quelle pietanze che identificano la Sicilia
Ingradienti
400 g di maccheroni o caserecce(ma c'è chi preferisce gli spaghetti)
1 kg di pomodori maturi privati della buccia e dei semi
1 spicchio d'aglio
1 o 2 melanzane
1 cucchiaino di zucchero
100 g di ricotta salata grattugiata
olio d'oliva, sale, pepe, basilico abbondante
Preparazione
Tagliare le melanzane a tocchetti senza togliere la buccia e metterla sotto sale per almeno mezzora per perdere l'amaro.
Preparare l salsa fresca di pomodoro tagliando a pezzetti i pomodori in un tegame aggiungendo lo spicchio d'aglio(che a fine cottura verrà tolto) e facendo cuocere a fuoco lento rimestando spesso e schiacciando i pezzetti di pomodoro con una forchetta.
Friggere in abbondante olio bollente i tocchetti di melanzana e porli a scolare per eliminare l'unto in eccesso.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, condire con la salsa e la ricotta salata e servire con uno strato di melanzane ed abbondante basilico tritato.
Info : info@etnaportal.it Copyright 2024. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori
I VOSTRI COMMENTI
Nessun commento
Accedi o registrati gratuitamente
per inserire la tua recensione