Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Catania > Zafferana Etnea > Cosa vedere qui > Leccio secolare "Ilici di Carrinu" o "do Pantanu"
avantiavanti
 13385 visualizzazioni

Natura, Parchi, Riserva

Questa maestosa pianta , da circa 7 secoli fortemente aggrappata al suolo con l'enorme tronco sostiene rami stesi , per quanto possibile , a ristorare le greggi d'estate con la sua frescura ed a ripararli nei periodi umidi e piovigginosi ( a lu Milu mmelinatu si non chiovi ié nnuvulatu ) , la cui vetustà e possanza meriterebbe qualche altro gesto di manutenzione ed onore , é un leccio - Quercus ilex , unica quercia sempre verde 'intorno al quale fino alla metà del secolo scorso era coltivato vigneto per uva da vino ; la nomenclatura potrebbe riferirsi ad un proprietario ( Carlo-Carru-Carrinu ) o alla località per la presenza , ai tempi e nelle vicinanze , di scorrimento o ristagno di acqua .
01/10/2014 Michele
Inserito da Alfio MONACO   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
0
0
2
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Cerro di Monte Fontane

 
Cerro di Monte Fontane.

Palazzo Municipale

 
Palazzo Municipale

Madonna della Provvidenza

 
Madonna della Provvidenza


Scopri altre risorse
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Santa Maria della Stella

Castagno dei Cento Cavalli

 

Rifugio Casa Pietracannone

 
Il Rifugio.

Santuario Maria di Tremonti

 
Interni.


Scopri altre risorse simili
Cerro di Monte Fontane.
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Bed And Breakfast

Dove mangiare

Azienda agricola, Medical Clinic, Serviz...

Servizi Commerciali

Azienda agricola, Medical Clinic, Serviz...

OffertaOfferte

SERVIZIO DI CERIMONIA

Disponibili  
99+

0,00 €
1.400,00 €

Made in Sicily

Artistico

CHIESA

10,00 / 1.00 unita











x
he