Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Siracusa > Lentini > Cosa vedere qui > Chiesa dedicata alla Santissima Trinità ed a San Marziano
avantiavanti
 6035 visualizzazioni

Chiesa dedicata alla Santissima Trinità ed a San Marziano

Religioso, Storico

Monumento Nazionale, fu costruita sulle rovine del cinquecentesco palazzo La Palumba.

Conserva all'interno il bellissimo pavimento in ceramica di Caltagirone del XVIII° secolo,dove è rappresentato anche lo stemma delle monache( all'ingresso); il tempo e l'incuria lo hanno fatto deteriorare notevolmente. I bellissimi affreschi settecenteschi della volta sono di Sebastiano Lo Monaco,ma all'interno altre bellezze come tele del XVIII° secolo ed un polittico della scuola di Antonello da Messina; il tabernacolo dell'altare maggiore è fatto in lapislazzuli.

Annesso alla chiesa l'ex convento delle monache di clausura, le quali lo abitarono fino alla prima metà del XX° secolo, per poi subentrare il parroco padre Di Stefano, primo parroco ufficiale della chiesa.
Fonte: http://www.lentinion...Inserito da Antreus   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
1
0
0
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Chiesa Madre Santa Maria la cava e Sant'Alfio, Filadelfo e Cirino

 
Prospetto completo della facciata del duomo, in 3 ordini( dorico in alto, ionico al centro e corizinzio in basso).

Chiesa dedicata a san Giuseppe

 
Veduta generale navata e volta

Carcere dei tre santi Alfio, Filadelfo e Cirino

 
Particolare portone settecentesco e campanile


Scopri altre risorse
Paricolare di una piccola statua sopra l'entrata laterale della chiesa
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Chiesa di Santa Lucia

Chiesa dedicata a Gesù e Maria (comunemente chiamata Santa Lucia)

 
Veduta della faccia della chiesa

Chiesa Madre Santa Maria la cava e Sant'Alfio, Filadelfo e Cirino

 
Prospetto completo della facciata del duomo, in 3 ordini( dorico in alto, ionico al centro e corizinzio in basso).

Convento dei frati cappuccini

 
Porticato interno del convento


Scopri altre risorse simili
Veduta della chiesa completa
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Kypeiros
Affitta camere, Agriturismo, Appartament...

AGRITURISMO KYPEIROS

a Noto, Siracusa - 23,5 km

Fra le colline della Sicilia sud orientale e precisamente la favolosa Noto Antica, Pantalica, Cava...

Dove mangiare

Pizzeria, Ristorante, Sala Ricevimenti, ...

TRATTORIA DONNA MARIA

a Portopalo di Capo Passero, Siracusa - 54,4 km

Trattoria, Ristorante, Pizzeria Specialità di pesce. Tutto espresso con Antonella ai fuochi. Immer...

Servizi Commerciali

Sito Web / Portale, Web marketing

GOCCIA ADV

a Lentini, Siracusa - 0,4 km

SERVIZIO CREATIVO e COMPLETO Siamo uno studio grafico che vanta un'esperienza decennale. Avvalendoci...

OffertaOfferte

PROMO VISTA

Disponibili  
99+

140,00 €
60,00 €

Made in Sicily

Buccelato da 40 gr ca.
Dolci

Buccellati

12,00 / 1.00 Kg











x
he