Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
La chiesa della Madonna del Rosario era un tempo chiesa patronale della famiglia dell'On.le Vigo. La frazione di Giarre in questi ultimi anni è diventata meta di turisti e villeggianti e viene definita «la terrazza di Giarre». L'esterno della chiesa è in muratura a secco. Il portale è in pietra lavica, il campanile a vela con 2 campane. Il crocifisso all'interno è in legno e si trova di fronte ad una pittura raffigurante Santa Lucia. L'altare è in marmo policromo, sovrastato da un nicchia dove c'è la statua della Madonna del Rosario. Dalla piazzetta si gode un'ampia veduta di Giarre, Riposto e della Piana di Mascali.
Info : info@etnaportal.it Copyright 2024. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori