Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Catania, Catania,
Sicily contrada Grotte di San Giorgio
Scoprire le Grotte Primosole ha il sapore dell'avventura. Quell'avventura antica, come se ancora esistesse l'ignoto, come se ancora esistesse il mistero, come se il mondo avesse ancora luoghi inesplorati che nascondono tracce di antiche civiltà .
A pochi passi dalla città , a lato dell'Autostrada, nell'indifferenza si apre un mondo ignoto e sconosciuto, quello delle Grotte di Primosole, la cui origine si perde agli albori della civiltà siciliana e dove la Storia ritorna fondendosi con la Letteratura. Non distante all'area archeologica si smarrivano Nanni e Grazia, nelle tre versioni dell'infanzia del Don Gesualdo ; non distante si intrecciava la vita dei barcaioli con la Madonna di Primosole, ritenuta miracolosa; non distante avveniva il duello tra lo zio Antonio e don Tinu.
Info : info@etnaportal.it Copyright 2024. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori