Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
La festa della Pizza e della Schiacciata, dopo ventidue anni, è cresciuta fino ad arrivare alla popolarità ; infatti è conosciuta in tutta la provincia di Catania ed ogni anno arrivano visitatori da ogni parte per il piacere di gustare una buona porzione di pizza o di schiacciata in allegria.
La Misericoridia di Valverde, così come tutte le Misericordie, si sostiene con contributi elargiti da cittadini e da soci sostenitori i quali, consapevoli che oltre a far godere il palato, concorrono, con il loro contributo, a mandare avanti la Misericordia e le sue opere; infatti, quello che si chiede in cambio della pizza e della schiacciata, è un minimo obolo.
La festa si svolge in un clima di grande amicizia, di gioiosa e rilassante atmosfera in un frenetico turbinio di giovani e meno giovani al servizio del bene comune per far s? che la serata riesca, che le pizze e le schiacciate siano calde, che le bevande siano fredde, che il cuore del volontariato pulsi forte. Ogni anno, il primo sabato e la prima domenica di Settembre, puntualmente arriva la Festa della Pizza e della Schiacciata; ma, la macchina organizzativa si mette in moto gi? dal mese di giugno. C'? da contattare gli sponsor per la brochure, le ditte per la pubblicità , le ditte per i forni, fornitori, contattare i fornai, gli stands e, non ultimo, il Comune per gli spettacoli che allieteranno le due serate, Siae, lotteria di beneficenza.
Info : info@etnaportal.it Copyright 2025. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori