Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Giardini Naxos, ( Messina ): Lo guardai fisso negli occhi, lei si sedette e a sua volta mi guardò, ansante, quasi gioiosa. Saltellava scomposta con atteggiamento inquieto come chi aspetta una risposta a un interrogativo. "Va bene" - dissi - "prendiamola noi" . La signora la slegò e la portai al guinzaglio fin dentro il bagagliaio della vecchia Renault. Enrico era felice, l' avevamo tolta a un destino da canile senza padrone. Una bella cucciola, pareva di razza pastore maremmano imbacuccata nel suo manto peloso rigidamente bianco. Trovammo un nome a quella bellezza prorompente, a quell'allegria indisciplinata da cucciolo in una fredda giornata invernale proprio lì, in quella piazza dove scoprimmo quella scultura e dove quel giorno l'onda del mare sbatteva violentemente ricascando su se stessa in una morbida schiuma biancastra come quel pelo bianco della cucciola. E si chiamò proprio Nike.
Angelino Finocchiaro
Info : info@etnaportal.it Copyright 2024. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori
I VOSTRI COMMENTI
Nessun commento
Accedi o registrati gratuitamente
per inserire la tua recensione