Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Catania > Mascali > Nunziata > Cosa vedere qui > Basilica Madonna dell'Itria (Nunziatella)
avantiavanti
 7117 visualizzazioni

Religioso, Storico

L'opera artistica più importante di Nunziata , la chiesa della "Nunziatella" che prima della devastante colata lavica che seppellì l'antica Mascali aveva una certa importanza devozionale nel circondario, è sicuramente di origine bizantina. Al suo interno sono conservati alcuni resti di un affresco raffigurante il volto di Gesù giovanetto facente parte di un ciclo di raffigurazioni della vita di Cristo. Non si conoscono le condizioni originarie e pertanto non si è a conoscenza dell'originario impianto edilizio. Non si è a conoscenza se vi sia stato un esonartece (la parte esterna destinata ai catecumeni) o se esistessero locali di servizio annessi o, ancora, se facesse parte di una costruzione conventuale.
Fonte: http://it.wikipedia....Inserito da Alfio MONACO   
Mostra / Nascondi

Cenni storici  

+ Inserisci info
0
0
0
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Chiesa Madre di San Giovanni Battista

 
San Giovanni Montebello Chiesa di San Giovanni Battista

Gesù e Maria

 

Monumento ai Caduti

 


Scopri altre risorse
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Municipio di Troina

Chiesa della Madonna del Carmine (San Francesco)

 

La Chiesa dei P.P. Filippini o dell'Oratorio

 

Carmine

 


Scopri altre risorse simili
San Giovanni Montebello Chiesa di San Giovanni Battista
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Centro Benessere, Hotel, Ristorante, Sal...

CASTELLO DI SAN MARCO CHARMING HOTEL & SPA

a Calatabiano, Catania - 7,9 km

Il Castello di San Marco charming hotel & Spa, immerso in un parco di 4 ettari, a soli 100 metri dal...

Dove mangiare

BLUE ICE Gelateria, Caffetteria - San Leonardello (giarre)
Bar, Caffetteria, Gelateria, Pasticceria

BLUE ICE

a Giarre, Catania - 6,0 km

Per un momento, di relax, una pausa dal lavoro, ti aspettiamo, con la nostra tavola calda, i nostri ...

Servizi Commerciali

Centro Copie di Angela Panebianco - Aci Catena
Cancelleria, Cartoleria, Libri per la sc...

CENTRO COPIE

a Aci Catena, Catania - 13,7 km

Libri per la Scuola, Modulistica Fiscale, Accessori, Cancelleria, Zaini, Diari, Penne, Libri per Uff...

OffertaOfferte

Massaggio

Disponibili  
10

50,00 €
35,00 €

Made in Sicily

GUARDANDO UNA STELLA
Artistico

GUARDANDO UNA STELLA

10,00 / 1.00 unita











x
he