Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Catania > Acireale > Cosa vedere qui > Chiesa Santa Maria degli Angeli e Convento dei Padri Cappuccini
avantiavanti
 6839 visualizzazioni

Chiesa Santa Maria degli Angeli e Convento dei Padri Cappuccini

Storico, Religioso

La chiesa di S. Maria degli Angeli, annessa al convento dei PP. Cappuccini fondato nel 1571, presenta un prospetto. La primitiva chiesa era stata costruita nel 1574 ampliata nel 1640. Gravemente danneggiata dal terremoto del 1693, la chiesa e' stata restaurata a più riprese sempre conservando l'originaria semplicità. All'interno la "Madonna in trono" (1661) dell'altare maggiore e' tra le più belle tele di Giacinto Platania. Nel 1983 i locali del Convento, restaurati, sono diventati sede di uffici comunali.

+ Inserisci info
6
0
2
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Palazzo di Città

 
Palazzo di Citt?

Basilica dei SS. Pietro e Paolo

 
Piazza Duomo

Maria Santissima Annunziata (S. Venera)

 
particolare del portale di P. Blandamonte


Scopri altre risorse
Santa Maria del Suffragio
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Castello di Agira

San Biagio

 
Interno del convento San Biagio

Chiesa di Sant'Antonio di Padova

 

Chiesa e Convento di San Domenico

 
Chiesa di S. Domenico


Scopri altre risorse simili
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove mangiare

Osteria, Pizzeria, Ristorante

Servizi Commerciali

Azienda agricola, Medical Clinic, Serviz...

OffertaOfferte

SERVIZIO DI CERIMONIA

Disponibili  
99+

0,00 €
1.400,00 €











x
he