Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Si trova sulla cima del monte Kalfa, E? stato costruito dai combattenti reduci della seconda guerra mondiale, in onore alla Madonna dell?Aiuto. La struttura architettonica della chiesetta è molto semplice divisa in tre navate con quella centrale che porta ad un piccolo abside a pianta semi circolare. La volta dell? abside è impreziosita da un affresco che raffigura l?effige della Madonna. Due lastre marmoree ubicate al termine delle due navate minori, raccontano la storia del santuario. Il portale centrale e quello laterale, sono stati realizzati in bronzo con bassorilievi, che raffigurano scene della storia del Santuario.
Info : info@etnaportal.it Copyright 2024. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori