Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Messina > Montalbano Elicona > Cosa vedere qui > Rievocazione storica entrata di Federico II di Aragona
avantiavanti
 3183 visualizzazioni

Rievocazione storica entrata di Federico II di Aragona

Tradizionale

Suggestiva è la rievocazione storica dell'entrata di Federico II di Aragona in 'Castrum et terram Montis Albani'. Oltre trecento figuranti, in costume medievale, animano le vie del paese e dell'antico borgo con una fantasmagorica girandola di colori, suoni e canti. I nobili del luogo, nei loro ricchi costumi, si sfidano per la conquista del palco, deliziose donzelle sfiorano delicatamente i cimbali e i tamburelli dai quali ricavano delicate note e suoni medievali; i giocolieri si impegnano in fantastici ed avvincenti giochi, i popolani presentano i prodotti della terra al re, il quale, dopo la consegna delle chiavi della città, si ritira nella sua regia aedes.
Fonte: www.comune.montalban...Inserito da Alfio MONACO   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
0
0
0
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Paesaggi del territorio di Montalbano

 
Paesaggi del territorio di Montalbano

Festa della Madonna della Provvidenza

 

Museo Didattico delle Armi Bianche

 
Museo Didattico delle Armi Bianche


Scopri altre risorse
Per le vie di Montalbano
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT

Nivera di Don Puddu

 
Mulattiera d'uso per la neviera.

Presepe vivente

 
Il Presepe Vivente di Montalbano Elicona 2014

Festa della Madonna della Provvidenza

 


Scopri altre risorse simili
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Solnatura - Casa Vacanze
Casa vacanza

SOLNATURA

a Graniti, Messina - 21,1 km

Casa vacanze nel cuore della valle del fiume Alcantara. Sole, natura, relax

Dove mangiare

foto esterna
Assistenza Bici, Bar, Bed And Breakfast,...

TURISMO RURALE LEANZA

a Cesarò, Messina - 33,0 km

antica dimora rurale circondata da campi e panorami agresti offre, inoltre, al visitatore la possibi...

Servizi Commerciali

foto esterna
Assistenza Bici, Bar, Bed And Breakfast,...

TURISMO RURALE LEANZA

a Cesarò, Messina - 33,0 km

antica dimora rurale circondata da campi e panorami agresti offre, inoltre, al visitatore la possibi...

OffertaOfferte

Visita all'Oasi di Fiumefreddo

Disponibili  
99+

5,00 €
5,00 €

Made in Sicily

La regina nera
Artistico

La Regina Nera

5.000,00 / 1.00 unita











x
he