Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Messina > Messina > Santo Stefano Medio > Cosa vedere qui > Chiesa Madre Santa Maria dei Giardini
avantiavanti
 3500 visualizzazioni

Religioso, Storico

La struttura architettonica della chiesa è di stile Romanico, a navata unica. Venne costruita nei primi anni del 1700, dopo che la prima che sorgeva in contrada Bruca, dedicata a S. Nicolò di Bari, venne distrutta dal terremoto del 1687. La facciata è in stile molto sobrio e lineare, è caratterizzata da tre ingressi, di cui due laterali, con portale in una superba pietra di Siracusa, uno centrale, costituito da due colonne a capitello corinzio che sorreggono al centro una nicchia, in pietra rossa, dove si trova Madonna con Bambino del secolo XVII. Allo spalancarsi del portone, il visitatore ha davanti una meravigliosa sorpresa, per la bellezza degli affreschi e per la ricchezza dei marmi dai colori e dalle tonalità brillanti. Sicuramente l'opera di maggior pregio è il dipinto su tavola di Girolamo Alibrandi della "Madonna dei Giardini".
Fonte: http://www.mariadeig...Inserito da Alfredo Petralia   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
Foto

Foto  

+ Inserisci foto
Video

Video  

+ Inserisci video
Eventi

Eventi  

+ Inserisci evento
0
0
0
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Castello Rufo Ruffo (Castello di Scaletta)

 

Chiesa di San Nicolò di Bari Pistunina

 

Chiesa di Santa Maria di Mili

 


Scopri altre risorse
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Atrio Museo

Chiesa di Santa Maria della Lettera

 

RUDERI DELLA CHIESA DI S.ANTONINO (sec. XVIII)

 
RUDERI DELLA CHIESA DI S.ANTONINO (sec. XVIII)

Chiesa ed Eremo della Madonna del Crispino

 
Maria Santissima del Crispino


Scopri altre risorse simili
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove mangiare

Bar, Caffetteria, Pasticceria, Rosticcer...

SWEET BAR S.A.S. DI REALE SALVATORE & C.

a Capo d'Orlando, Messina - 65,5 km

E' il nome della bontà, della freschezza, dei sapori più accattivanti.

Servizi Commerciali

foto esterna
Assistenza Bici, Bar, Bed And Breakfast,...

TURISMO RURALE LEANZA

a Cesarò, Messina - 73,8 km

antica dimora rurale circondata da campi e panorami agresti offre, inoltre, al visitatore la possibi...

OffertaOfferte

Menù Pizza

Disponibili  
50

15,00 €
10,00 €

Made in Sicily

Artistico

FIUME

10,00 / 1.00 unita

x
he