Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Il piccolo centro montano ricade all?interno di un patrimonio naturalistico e paesaggistico non indifferente, con peculiarità che gli permettono di distinguersi per numero di specie animali e vegetali da altri territori. Passando da una latitudine minima di 250 metri s.l.m. fino alla massima di 1727, si capisce bene la ricchezza e la diversificazione naturalistica e ambientale. Longi può vantare ancora spazi incontaminati e area pulita, bellezze territoriali dove il tempo sembra essersi fermato. Un ecosistema ancora ricco, meta di chi ha voglia di ritrovare la natura e i luoghi sani e tranquilli.
----------------- FONTE: http://www.comunelongi.it/?page_id=128
"Sulla cima della Rocca del Crasto il panorama si allarga all?angolo giro, coprendo così l?infinito spazio racchiuso dai quattro punti cardinali. La vista ha la possibilità di spaziare in tutte le direzioni e di cibarsi degli scorci preferiti. Esiste una gamma di panorami molto varia e articolata, pronta a soddisfare le esigenze di tutti i gusti. La novità assoluta rispetto a quanto apprezzato durante il cammino precedente è sicuramente la visione unica di tutto l?altipiano delle Rocche del Crasto e lo sfondo inimitabile delle Isole Eolie. ..." (Da Camminoin.it)
Info : info@etnaportal.it Copyright 2024. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori