Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
La Prima edizione del Festival Nazionale dei Fuochi d'Artificio di Aci Bonaccorsi porta la data del 02 Agosto del 1990, giunta quindi alla 23° edizione, ha rischiato di non potersi svolgere a causa dell'impossibilità del Comune a finanziarla, la sorpresa è che un gruppo di Maestri fuochisti organizzeranno, del tutto gratuitamente, il Festival di quest'anno. "La tradizione dei fuochi d'artificio in questo Paese ha acquistato connotazione di particolare importanza a partire dall'immediato secondo dopoguerra. La sera del 2 agosto diverrà la "serata dei fuochi" per antonomasia, dedicata allo "scontro" dei partiti, una sorta di Palio pirotecnico, tra i quartieri Battiati e Piazza."
Info : info@etnaportal.it Copyright 2025. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori