Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Civita > Cosa vedere qui > Porta De Vega (già Saracena)
avantiavanti
 4548 visualizzazioni

Monumentale, Storico, Castelli e torri

La Porta De' Vega viene aperta nel XVI secolo tra le mura rinascimentali che circondavano la città alla Marina. Essa sorgeva in sostituzione della Porta del Porto, situata in piena Civita, presso l'attuale Barilai. Stretta tra i due palazzi dell'Arcivescovato (a est) e Biscari alla Marina (ovest), si presentava artisticamente ricca di elementi rinascimentali, tra cui un elegante frontone.
Demolita nel 1842 per debellare il colera nel quartiere Civita, di essa rimangono pochissimi elementi identificativi e un ricco repertorio iconografico sei e settecentesco.
Inserito da Stelle_e_Ambiente   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
2
0
1
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Fontana Lanaria

 
Fonte Lanaria o di Sant'Agata..

Badia di Sant'Agata

 

Palazzo Hernandez

 
Ingresso su via Anzalone.


Scopri altre risorse
Villa Pacini, detta anche
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Il Belvedere di Niscemi, soprannominato

Palazzo del Seminario dei Chierici

 

Porta Uzeda

 
Porta Uzeda.

Arvulu Rossu

 
Arvulu Rossu.


Scopri altre risorse simili
Basilica Cattedrale di Sant'Agata
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Affitta camere, Appartamento, Bed And Br...

CASA VACANZA MAMMA ETNA

a Pedara, Catania - 10,7 km

Casa Vacanze Mamma Etna si trova a Pedara, paese caratteristico alle falde del Vulcano Etna, in prov...

Dove mangiare

Azienda agricola, Medical Clinic, Serviz...

Servizi Commerciali

Gioielleria

ARGENTO VIVO

a Catania, Catania - 0,7 km

L'azienda "Argento Vivo" nasce nel 1990, frutto dall'esperienza di Giuseppe Calderaro e della moglie...

OffertaOfferte

stampa foto digitale

Disponibili  
99+

0,00 €
0,00 €

Made in Sicily

Primosale al pomodoro secco
Gastronomico

Primosale al pomodoro secco

5,00 / 1000.00 g











x
he