Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Civita > Cosa vedere qui > Porta De Vega (già Saracena)
avantiavanti
 4947 visualizzazioni

Castelli e torri, Monumentale, Storico

La Porta De' Vega viene aperta nel XVI secolo tra le mura rinascimentali che circondavano la città alla Marina. Essa sorgeva in sostituzione della Porta del Porto, situata in piena Civita, presso l'attuale Barilai. Stretta tra i due palazzi dell'Arcivescovato (a est) e Biscari alla Marina (ovest), si presentava artisticamente ricca di elementi rinascimentali, tra cui un elegante frontone.
Demolita nel 1842 per debellare il colera nel quartiere Civita, di essa rimangono pochissimi elementi identificativi e un ricco repertorio iconografico sei e settecentesco.
Inserito da Stelle_e_Ambiente   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
2
0
1
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Arvulu Rossu

 
Arvulu Rossu.

Palazzo Hernandez

 
Ingresso su via Anzalone.

Palazzo Biscari alla Marina

 


Scopri altre risorse
Porta Uzeda.
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT

Basilica Cattedrale di Sant'Agata

 
Basilica Cattedrale di Sant'Agata

Palazzo del Seminario dei Chierici

 

Palazzo degli Elefanti

 


Scopri altre risorse simili
Fonte Lanaria o di Sant'Agata..
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Bed And Breakfast

Dove mangiare

La nostra insegna
Pizzeria, Ristorante

Servizi Commerciali

Gioielleria

ARGENTO VIVO

a Catania, Catania - 0,7 km

L'azienda "Argento Vivo" nasce nel 1990, frutto dall'esperienza di Giuseppe Calderaro e della moglie...

OffertaOfferte

Belle si nasce, giovani si diventa con soli 50 ...

Disponibili  
30

2.000,00 €
990,00 €

Made in Sicily

Artistico

SCELTA DI PARTE

10,00 / 1.00 unita











x
he