Un tuffo nell'arte, nell'architettura e nella storia.
Vincitore del Premio eccellenza 2014 su TRIPADVISOR.
Raccomandato e inserito dal 2013 sulla GUIDE DU ROUTARD.
Il B&B - classificato a 3 stelle - si trova sul largo Gelso che si affaccia sulla più bella strada del Centro Storico di Militello, la via Porta della Terra. Tra il Santuario della Madonna della Stella ed il Castello Barresi, dentro il tessuto barocco e al margine di quello medievale, un raro esempio di tardo "Liberty" siciliano perfettamente conservato.
Non è un caso che Militello sia stato riconosciuto come bene dell'umanità dall'UNESCO. I suoi monumenti tardobarocchi ne sono la prova tangibile.
Dal terrazzo del B&B si può godere di questo spettacolo architettonico, tra campanili e chiese dominati dal profilo dell'Etna, senza tralasciare le viste sulle colline.
Tutte le camere sono con bagno e sono arredate in modo sobrio e confortevole, nel rispetto dello stile del palazzo.
Sono stati recuperati integralmente i pavimenti originali senza però trascurare il confort per il benessere degli ospiti. Riscaldamento per l'inverno e climatizzazione e ventole per l'estate, tv, wi-fi per navigare e frigobar.
Dietro una ormai stanca e logora carta da parati degli anni 60 si è ritrovata la decorazione originale della sala da pranzo, oggi destinata al relax degli ospiti.
Un accurato restauro, ha permesso di conservare questa rara testimonianza di decorazione interna dove gli ospiti potranno rilassarsi sui divani, scambiare le loro opinioni con altri ospiti o magari leggere un libro o navigare in internet con i propri tablets fuori dalle loro camere.
Servizi dell'alloggioAccessibilità in camera, Accesso ad internet, Animali domestici consentiti, Caffetteria, Camere con terrazzo/balcone, Colazione, Deposito bagagli, Fotocopiatore, Lettini/culle presenti, Reception, Sala lettura, Terrazza, WI-FI
Pagamenti accettatiBancomat, Eurocard/ Mastercard, Visa