Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Fra i piú rappresentativi edifici dell? architettura neoclassica in Sicilia, fu costruito tra il 1892-1895 su progetto architetto Salvatore Rizza. l?elegante Architettonicamente si distinguono il loggiato con archi a tutto sesto, la trabeazione con lo stemma della cittá eseguito dallo scultore Francesco Puzzo e i dodici medaglioni che, sulle pareti esterne, raffigurano la merce in vendita nelle botteghe. Nel 1971 L?edificio fu restaurato tra il 2005-2008, è sede della Biblioteca Comunale. Nell? ex galleria del pesce è l?esposizione permanente Il Mercato e la sua gente, un percorso di immagini mirato a ricreare la funzione originaria e l'atmosfera degli spazi.
Info : info@etnaportal.it Copyright 2025. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori