Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
L'associazione Culturale SIKANIA propone una visita guidata con l' Artista del Papiro Michele Patanè, conosciuto per l'arte della lavorazione e trasformazione della pianta del Papiro, che nelle date da concordare vi condurrà alla scoperta della Riserva Naturale del fiume "Fiumefreddo", con le spiegazioni sulle straordinarie particolarità di questa piccolo gioiello naturale del nostro territorio, e la visita del suo laboratorio, dove potrete ammirare le sue opere, assistere alla dimostrazione della trasformazione della pianta in carta Papiro e altre sorprese.
Michele Patanè, musicista, pittore, scenografo ed artista, la sua vera peculiarità è quella della pittura e del disegno su carta papiro, la pianta che cresce sul nostro territorio grazie alle straordinarie condizioni naturali presenti nella Riserva naturale del fiume "Fiumefreddo", unico caso in Europa insieme a Siracusa.
Michele Patanè è divenuto un grande conoscitore non solo della pianta del Papiro, ma più in generale della Riserva Naturale del fiume "Fiumefreddo", raccontandone aneddoti e vicende inedite, anche a ritmo di musica incidendo canzoni accompagnate dalla sua immancabile chitarra.
Info : info@etnaportal.it Copyright 2024. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori