Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
I nostri servizi turistici: Accoglienza degli ospiti trasferimento da qualsiasi stazione d' arrivo: porto, stazione ferroviaria, autostazione, aeroporto della Sicilia alla residenza scelta in Selinunte. Informazioni e Guida alla scelta, con possibilità di visualizzazione, via internet, degli appartamenti-vacanze, strutture alberghiere, bed & breakfast campeggi, aziende agricole, villaggi turistici. Vi offriamo altresì:
Escursioni
Prima colazione, pranzi, cene in ristoranti convenzionati
Visita al parco archeologico di Selinunte
Servizio guide turistiche autorizzate ecc.
Baia Santa Margherita - la costa di Castelluzzo e Macari riorganizzata per uso ecosostenibile
Per il secondo anno consecutivo prende il via il progetto di valorizzazione del tratto di costa compreso tra il territorio della frazione di Macari e quella di Castelluzzo.
Uno splendido tratto di costa che è possibile ammirare poco prima di arrivare in paese. L'obiettivo è quello di consentire la fruizione della costa secondo modelli ecosostenibili. A questo tratto di litorale l'Amministrazione Comunale ha voluto dare il nome di "BAIA SANTA MARGHERITA", in onore della presenza di una cappella votiva dedicata alla Santa.
Due chilometri e mezzo di costa che si tuffa su un mare color smeraldo. L'area, chiusa al traffico veicolare, è uno scrigno di suggestioni.
Trasparenze mozzafiato e una natura incontaminata rendono questo angolo di costa un piccolo paradiso terrestre.
Dal 1 giugno al 30 settembre, dalle 8,30 alle 20,30, l'area è chiusa al traffico veicolare.
I visitatori che vogliono raggiungere i tre punti di balneazione della baia possono parcheggiare gratuitamente l'auto a Macari o a Castelluzzo nelle aree dedicate e utilizzare Ercolino, il trenino turistico.
Le corse sono ogni 10 minuti. Il servizio è gratuito.
I visitatori diversamente abili possono accedere all'area a traffico limitato in auto.
Due parcheggi dedicati sono a disposizione nei pressi degli scivoli di accesso al mare.
Info : info@etnaportal.it Copyright 2024. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori