Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Agrigento > Sciacca > Cosa vedere qui > Madonna di Fatima (Convento Cappuccini)
avantiavanti
 6279 visualizzazioni

Religioso, Storico

La fondazione del convento risale al 1556. Nel 1866 venne sopresso e passo' in seguito in mano ai frati francescani cappuccini, venne poi dichiarato parrocchia nel 1967.
La chiesa antica venne demolita per costruirne una più ampia nel 1987. Di particolare interessa al suo interno troviamo un tabernacolo risalente al 1600 e una tela della scuola del Correggio con la ?Natività di Cristo?. Sempre del ?600 sono varie tele custodite in altre cappelle all?interno della chiesa.

La festa della Madonna di Fatima cade il 13 Maggio, festeggiata con messa solenne e fuochi artificiali.
Inserito da valentina sicali   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
Foto

Foto  

+ Inserisci foto
Video

Video  

+ Inserisci video
Eventi

Eventi  

+ Inserisci evento
0
0
0
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Castello Luna

 
Castello Luna

Santa Maria dell'Itria (Badia Grande)

 

Santa Maria delle Giumarre (Santa Maria di Valverde)

 


Scopri altre risorse
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Paesaggi da San Salvatore di Fitalia - Le isole Eolie

Maria Santissima Assunta

 

Santa Maria delle Giumarre (Santa Maria di Valverde)

 

Santa Maria dell'Itria (Badia Grande)

 


Scopri altre risorse simili
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Affitta camere, Bed And Breakfast, Casa ...

ALBERGO DIFFUSO CULTURART HOUSE

a Agrigento, Agrigento - 47,8 km

Siamo lieti che abbiate scelto il nostro B&B Albergo Diffuso CulturArt House di Agrigento per passar...

Dove mangiare

Osteria, Ristorante

OSTERIA L'AMBASCIATA DI SICILIA DI LO BURGIO DARIO

a Agrigento, Agrigento - 47,8 km

Dal 1919, nel cuore del centro storico, l'Osteria L'Ambasciata di Sicilia è una parte di storia del...

Servizi Commerciali

Cosmetica, Museo, Prodotti Biologici

SAPONI & SAPONI

a Sciacca, Agrigento - 3,0 km

Storia Nel 2006, a pochi anni di distanza dall’apertura del Laboratorio di analisi chimiche LAB...

OffertaOfferte

stampa foto digitale

Disponibili  
99+

0,00 €
0,00 €

Made in Sicily

Artistico

SKYLINE

10,00 / 1.00 unita

x
he