Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Cosa vedere qui > Martorana (Santa Maria dell'Ammiraglio, San Nicolò dei Greci)
avantiavanti
 4147 visualizzazioni

Martorana (Santa Maria dell'Ammiraglio, San Nicolò dei Greci)

Religioso, Storico, Monumentale

La chiesa, di stile Arabo -normanno, prende il nome dal vicino convento della Martorana (nome della fondatrice). Va messa in evidenza la decorazione che riveste la parte superiore delle pareti, le arcate, le volte e la cupola. Si tratta di mosaici bizantini realizzati con tessere d'oro che raffigurano il Cristo Pantocratore al centro della cupola, gli arcangeli, i patriarchi, gli evangelisti e gli apostoli negli spazi delle volte. Sull'arco principale è rappresentata l'Annunciazione, mentre sugli altri archi si trovano le scene della Presentazione al Tempio, della Natività e della Dormizione. Infine, si fa menzione del campanile, anch?esso originale, a pianta quadrata e sviluppato in quattro piani di altezza. Esso presenta esternamente una serie di archi sostenuti da colonne angolari nella parte inferiore ed è decorato da tre ordini di bifore.
Fonte: www.palermoviva.itInserito da valentina sicali   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Quattro Canti

 
Quattro Canti

Santa Caterina

 
Santa Caterina

Casa dei Teatini (Facoltà di Giurisprudenza)

 
Casa dei Teatini (Facolt? di Giurisprudenza)


Scopri altre risorse
Palazzo Pretorio (Palazzo delle Aquile)
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Isola Lachea

Santa Caterina

 
Santa Caterina

Quattro Canti

 
Quattro Canti

Sant'Anna

 
Sant'Anna


Scopri altre risorse simili
Palazzo Pretorio (Palazzo delle Aquile)
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Affitta camere, Bed And Breakfast

NAMAROOMS

a Palermo, Palermo - 6,7 km

b&b namerooms

Dove mangiare

Ristorante, Pizzeria, Discoteca, Wine Bar
Bar, Pizzeria, Ristorante, Sala Ricevime...

NIGHT LIFE

a Palermo, Palermo - 5,7 km

RISTORANTE PIZZERIA DISCOTECA WINE BAR

Servizi Commerciali

Servizi informatici, Sito Web / Portale,...

3DESIGNER

a Santa Flavia, Palermo - 14,7 km

Marketing Web and Graphic Design web Design and Development, Graphic Design, Branding Identity Portf...

OffertaOfferte

Menu Fisso

Disponibili  
100

28,00 €
22,00 €

Made in Sicily

Artistico

CASCATE

10,00 / 1.00 unita











x
he