Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Messina > Messina > Gesso > Cosa vedere qui > Chiesa e Convento di San Francesco di Paola
avantiavanti
 3563 visualizzazioni

Storico, Religioso

La chiesa di San Francesco di Paola, di probabile origine medievale, in epoca rinascimentale è stata ampliata e ne è stato capovolto l%u2019asse; la partizione interna, con l%u2019alternanza di cappelle piccole e grandi, i decori in stucco e gli affreschi sono stai conclusi a fine %u2018700. Sono documentati interventi di manutenzione nel 1957 e poi nel 1980 e 1981. Il corpo di fabbrica contiguo, edificato dal 1623 dai frati Minimi come monastero forma, insieme alla chiesa, fino al 1866, un unico complesso religioso. Dopo tale data, a causa delle leggi eversive post-unitarie, i Paolotti lasciarono il monastero che fu venduto a diversi proprietari, Questi nel tempo, per adeguare le porzioni di monastero alle nuove destinazioni d%u2019uso residenziali, hanno alterato l%u2019impianto originario.
Fonte: http://www.archme.it...Inserito da Alfredo Petralia   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
Foto

Foto  

+ Inserisci foto
Video

Video  

+ Inserisci video
Eventi

Eventi  

+ Inserisci evento
0
0
0
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

TORRE CON RESTI DEL PALATIUM DI FEDERICO

 
TORRE CON RESTI DEL PALATIUM DI FEDERICO

Museo di Cultura e Musica Popolare dei Peloritani

 

Santuario della Madonna di Dinnammare

 
interno chiesa


Scopri altre risorse
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Colonna dell'Immacolata

Sacrario di Cristo Re

 

RUDERI DELLA CHIESA DI S.ANTONINO (sec. XVIII)

 
RUDERI DELLA CHIESA DI S.ANTONINO (sec. XVIII)

Grotta della Beata Eustochia

 


Scopri altre risorse simili
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Esterno agriturismo il Noceto
Agriturismo

AGRITURISMO IL NOCETO

a Santa Domenica Vittoria, Messina - 51,8 km

Agriturismo il Noceto si trova immerso nella natura tra l'Etna e i Monti Nebrodi, a pochi chilometri...

Dove mangiare

foto esterna
Assistenza Bici, Bar, Bed And Breakfast,...

TURISMO RURALE LEANZA

a Cesarò, Messina - 77,1 km

antica dimora rurale circondata da campi e panorami agresti offre, inoltre, al visitatore la possibi...

Servizi Commerciali

foto esterna
Assistenza Bici, Bar, Bed And Breakfast,...

TURISMO RURALE LEANZA

a Cesarò, Messina - 77,1 km

antica dimora rurale circondata da campi e panorami agresti offre, inoltre, al visitatore la possibi...

OffertaOfferte

Belle si nasce, giovani si diventa con soli 50 ...

Disponibili  
30

2.000,00 €
990,00 €

Made in Sicily

Reliquario
Artistico

Reliquario

500,00 / 1.00 unita

x
he