Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Descrizione:
L'Associazione Turistica ViviVivona vi propone per il 14 Giugno un affascinante percorso che ci condurrà fino a pizzo Kadera, immersi in un rigoglioso bosco di conifere e querceti. Da lì, a 1.180 mt, osserveremo il suggestivo paesaggio tra Bivona, Santo Stefano Quisquina e alle nostre spalle Prizzi, nel cuore dei Monti Sicani. Sarà possibile notare la biodiversità della macchia mediterranea, nel contrasto tra i campi coltivati dell'uomo e la natura inviolata.
A conclusione del trekking ci sposteremo nella vicina Santo Stefano Quisquina, dove si svolge la 17^ Sagra del Formaggio e dei prodotti tipici quisquinesi.
Qui si avrà la possibilità di partecipare alla degustazione guidata di formaggi e prodotti tipici del territorio a cura di Slow Food Cammarata Colli Sicani.
Dove e Quando:
Appuntamento alle 9:30 alla stazione di servizio Esso di Bivona, da li ci sposteremo in auto fino all'area attrezzata di Canfuto.
Info percorso:
Percorso di circa 10 Km, dislivello 406 mt, quota più alta 1.180 mt, quota piu bassa 774 mt. Difficolta E Classificazione CAI (Media).
Note:
Abbigliamento adeguato come pantaloni lunghi e abbigliamento leggero, cappellino e scarpe chiuse, bastoncino da trekking e zaino.
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Vi preghiamo di confermare l'adesione di partecipazione entro le ore 20:00 di Sabato 13 Giugno
Come Arrivare:
Da Palermo direzione Agrigento, uscire a Lercara Friddi direzione Santo Stefano Quisquina
Da Messina-Catania seguendo le indicazioni per Caltanissetta proseguire per Cammarata-Santo Stefano Quisquina
Da Siracusa direzione Gela-Agrigento-Raffadali-Cianciana
Da Trapani direzione Sciacca-Ribera
Info : info@etnaportal.it Copyright 2024. Tutti i Diritti Riservati ai Singoli Autori - è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori