Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Scopri la Sicilia > Provincia di Siracusa > Lentini > Cosa vedere qui > Chiesa dedicata alla Santissima Trinità ed a San Marziano
avantiavanti
 7377 visualizzazioni

Chiesa dedicata alla Santissima Trinità ed a San Marziano

Religioso, Storico

Monumento Nazionale, fu costruita sulle rovine del cinquecentesco palazzo La Palumba.

Conserva all'interno il bellissimo pavimento in ceramica di Caltagirone del XVIII° secolo,dove è rappresentato anche lo stemma delle monache( all'ingresso); il tempo e l'incuria lo hanno fatto deteriorare notevolmente. I bellissimi affreschi settecenteschi della volta sono di Sebastiano Lo Monaco,ma all'interno altre bellezze come tele del XVIII° secolo ed un polittico della scuola di Antonello da Messina; il tabernacolo dell'altare maggiore è fatto in lapislazzuli.

Annesso alla chiesa l'ex convento delle monache di clausura, le quali lo abitarono fino alla prima metà del XX° secolo, per poi subentrare il parroco padre Di Stefano, primo parroco ufficiale della chiesa.
Fonte: http://www.lentinion...Inserito da Antreus   
Mostra / Nascondi

+ Inserisci info
1
0
0
Cosa vedere vicino

Cosa vedere vicino  

Chiesa dei tre Santi (o della fontana)

 
Particolare pinnacolo con data incisa

Chiesa di San Francesco all'Immacolata

 
Particolare portone d'entrata

Chiesa dedicata a san Luca Evangelista

 


Scopri altre risorse
Paricolare di una piccola statua sopra l'entrata laterale della chiesa
+ Inserisci risorsa
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
REGISTRA LA TUA STRUTTURA
SU
ETNAPORTAL.IT
Per le vie di Troina

Chiesa Madre Santa Maria la cava e Sant'Alfio, Filadelfo e Cirino

 
Prospetto completo della facciata del duomo, in 3 ordini( dorico in alto, ionico al centro e corizinzio in basso).

Convento dei frati cappuccini

 
Porticato interno del convento

Chiesa di San Francesco all'Immacolata

 
Particolare portone d'entrata


Scopri altre risorse simili
Veduta generale navata e volta
ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE VICINANZE

Dove dormire

Appartamento, Bed And Breakfast, Casa va...

CASA ANTIOCO - CASA VACANZA

a Siracusa, Siracusa - 31,6 km

Casa Antioco è situata in posizione strategica nel cuore di Siracusa, a soli m.500 dal Parco Archeo...

Dove mangiare

Cibo da Asporto, Gastronomia, Pizzeria d...

SICILY TAKE AWAY

a Pachino, Siracusa - 49,0 km

Arancini al Ragù Arancini ai Gamberi Arancini alla Norma Arancini al Forno Girelle agli Spinaci Foc...

Servizi Commerciali

Sito Web / Portale, Web marketing

GOCCIA ADV

a Lentini, Siracusa - 0,4 km

SERVIZIO CREATIVO e COMPLETO Siamo uno studio grafico che vanta un'esperienza decennale. Avvalendoci...

OffertaOfferte

SERVIZIO DI CERIMONIA

Disponibili  
99+

0,00 €
1.400,00 €

Made in Sicily

Kumasi
Artistico

Kumasi

500,00 / 1.00 unita











x
he