Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti alluso dei cookie.
Chi siamo

Vision

Immergersi in una cultura millenaria, in Sicilia, per riscoprire 390 identità attraverso colori, profumi, sapori e riconoscere, nel calore del Mediterraneo il cuore della sua gente.



Mission

Noi, di Etnaportal, ispirandoci ai canoni di un'antica ospitalità, offriamo nuove, possibili, esperienze di viaggio che attraverso una lente digitale rendano visibile l'unicità e la bellezza della Sicilia, ti condurremo “manu manedda” alla scoperta di 390 piccoli mondi: i comuni siciliani, per riguardarsi e riscoprire.



Filosofia

Ogni individuo ha del mondo una sua fotografia. Il viaggio consente di coglierne i particolari. In Sicilia questa possibilità si amplifica nell'incontrare un arcipelago di oltre cinque milioni di isole: i Siciliani. La storia, le dominazioni, la natura generosa, lo slow life, l'azzurro del sud, l'essere mediterranei, le espressioni di una cultura millenaria controversa e sorprendente, disegnata sui volti della gente tra colori, sapori e profumi, che dall'Africa al nord Europa, qui si mischiano trascinando i sensi in una inebriante esperienza dell'essere, per vivere un'esperienza unica.

Coming soon

Diamo inizio alla raccolta dei contenuti della terra di Sicilia, vi invitamo: ai 390 Comuni, alle associazioni, alle prò loco, ai singoli Siciliani, a chi ama la Sicilia, di dare un contributo in, immagini, segnalazione di luoghi, racconti, storie, coinvolgendo nella seconda fase di registrazione, servizi e attività commerciali (alberghi, B&B, case vacanze, etc, ristoranti, bar caffetterie supermercati, piccoli market, negozi, servizi di strada, accompagnatori, noleggio auto, moto, pullman, etc). L'obiettivo che stiamo perseguendo è quello di offrire sia a chi visita che a chi vive in Sicilia, la possibilità di scegliere tra le infinite risorse sia al momento dell'organizzazione della vacanza che in itinere (mano manedda) alla scoperta delle nostre bellezze uniche e maestose, grazie anche al Vostro prezioso contributo. Ringraziandovi della Vostra collaborazione vi segnaliamo che un operatore sarà sempre disponibile ore ufficio per informazioni e chiarimenti.

Chi siamo

Noi, Federico Sicali, Alfio Monaco e Alfredo Petralia ( in foto da sinistra ) che si autodefiniscono "Siciliani co chiovu", abbiamo una visione, forse utopica, della terra di Sicilia che possa essere per la sua natura, per le sue unicità, per la sua storia, per le sue tradizione, per il suo popolo una terra che possa offrire ai Siciliani una fonte di lavoro e per chi ci onorerà di visitarci a vivere una esperienza unica ed irripetibile.

Etnaportal by SICILYIT C.F. 90050910877 - E-Mail: info@sicilyit.it

Contatti: Via Roma 16pt - 95022 Aci Catena ( CT ) Tel. (+39) 095.5184074 - Fax. (+39) 095.5184337 - cell. 333.3087198 E-Mail: info@etnaportal.it

x